Ballabio, taglio alle consulenze comunali, da 4 a una

Tempo di lettura: < 1 minuto
Bussola Giovanni Bruno
L’assessore Giovanni Bruno Bussola

BALLABIO – Addio alle quattro collaborazioni/consulenze, ne resta una sola e con bando. Il Consiglio comunale svoltosi mercoledì sera a Ballabio ha sancito il provvedimento, ribadendo come annunciato “la politica virtuosa dell’amministrazione comunale di Nuovo Slancio, consentendo nuovi risparmi su spese giudicate non indispensabili”.

“In realtà un autentico colpo di scure sulle collaborazioni e consulenze esterne, nel complesso ridotte di tre quarti – spiegano dal Comune – la scelta, consolante per le tasche dei contribuenti, comporta ulteriori tagli a spese ottenuti dall’amministrazione comunale”.

L’assessore Giovanni Bruno Bussola ha informato che delle quattro figure tra consulenti esterni e collaborazioni stipulate dalla precedente amministrazione, tra cui quelle con due avvocati, ne è rimasta una sola, appunto con un unico legale. “Il legale – spiegano – in ossequio al principio di trasparenza, non verrà scelto direttamente dagli amministratori ma tramite apposito bando per un posto di consulenza ordinaria con compenso annuo di circa 800 euro”.

La decisione della giunta, oggetto di apposita delibera consiliare, è stata approvata all’unanimità dall’assemblea consiliare.