“Banchi in fiore”, ad Abbadia debutta il Consorzio Prisma

Tempo di lettura: 2 minuti
Sul lungolago di Abbadia Lariana il 1° maggio torneranno le bancarelle per l'evento "Banchi in fiore" proposto dal Consorzio Prisma di Lecco.
Sul lungolago di Abbadia Lariana il 1° maggio torneranno le bancarelle per l’evento “Banchi in fiore” proposto dal Consorzio Prisma di Lecco.

 

ABBADIA LARIANA – “Banchi in fiore” sul lungolago di Abbadia Lariana domenica 1° maggio. L’iniziativa, che si richiama volutamente alla stagione primaverile in corso, è del Consorzio Prisma di Lecco presieduto da Tiziano Turcato, che nell’occasione può contare sul patrocinio del Comune.

“Il nostro è il primo consorzio di ambulanti nato in provincia di Lecco – spiega il presidente Turcato – allo scopo di organizzare e rilanciare eventi di tipo fieristico e altre manifestazioni che si svolgono su suolo pubblico e privato. Noi portiamo nelle piazze il meglio di ciò che può offrire l’ambulantato del territorio, non soltanto merceologico ma anche alimentare, proponendo in base al tipo di evento le specialità e i prodotti del Lecchese”.

Abbadia-Lariana_bancarelle (1)“Ci siamo costituiti quest’anno all’interno di Confcommercio Lecco – aggiunge – che ha messo a nostra disposizione la struttura e la competenza necessaria per organizzare questo consorzio”.

La manifestazione di Abbadia del 1° maggio rappresenterà tra l’altro la prima uscita ufficiale del Consorzio Prisma e dunque coinciderà di fatto con l’inaugurazione del consorzio stesso.

Sul lungolago troveranno posto bancarelle di merci varie e naturalmente non mancheranno dolciumi per i bambini (e per gli adulti). Anche gli esercenti del posto parteciperanno alla manifestazione.

All’interno del parco pubblico di “Chiesa rotta” ci sarà il “truccabimbi”, oltre a vari gazebo e all’esposizione e vendita di prodotti locali artigianali di aziende del posto.

Aspettando l’appuntamento del 1° maggio ad Abbadia il Consorzio Prisma sta intanto già programmando altri eventi. Tra gli altri, a Barzio a fine giugno, a Colico in agosto e a Mandello in settembre.