Bando Giovani Idee WorkStation della CM Lario Orientale: ecco i vincitori

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – La commissione della terza edizione del Bando Giovani Idee, per la promozione della creatività dei giovani del territorio attraverso l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti innovativi, si è riunita ieri, martedì, per valutare i sette progetti e decidere quali hanno potuto accedere al finanziamento per una quota massima di 2.000 euro.

Il bando si rivolgeva ai giovani tra i 18 e i 29 anni residenti nei Comuni aderenti (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Torre de’ Busi, Valgreghentino e Vercurago) ed è stato promosso da WorkStation della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Distretto di Lecco Servizi Sociali d’Ambito e finanziato dal Lions Club Val San Martino.

Ancor più rispetto agli anni passati, sono state premiate le idee che potessero trasformarsi in opportunità di avviare e inventarsi il proprio futuro lavorativo.

I vincitori del bando sono i seguenti: 1) Idjija – Coraggio, presentato dal gruppo Idjija; 2) Orto 2.0, presentato da The BIO Brothers; 3) AllenaMente, presentato dall’ominimo gruppo; 4) Val San Martino Spot, il racconto continua… del gruppo Histroy Tellers e 5) Longboard School dei Ride Hardcore.

I progetti verranno presentati nel dettaglio durante il pubblico evento di che si terrà martedì 25 luglio, ore 18, presso Villa De Ponti in via Mazzini 15 a Calolziocorte.