BARZIO – Domenica di festa per il Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio che ha celebrato la patrona della musica, la santa a cui è stata intitolata la stessa banda valsassinese che quest’anno festeggia il suo 130° compleanno.
Una giornata nel segno dell’amicizia e della condivisione, iniziata con la sfilata per le vie del paese verso la Chiesa parrocchiale dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal rettore del seminario di Venegono Mons. Michele Di Tolve, animata dal Corpo Musicale e dalla corale Santa Cecilia di Barzio.
Poi la tradizionale visita al cimitero del paese, con la benedizione di una targa commemorativa a ricordo di tutti coloro che, presidenti, musicanti, sostenitori ed amici, nell’arco degli anni hanno fatto nascere, crescere e hanno sostenuto il Corpo Musicale con passione e dedizione.
Infine un breve concertino in Piazza Garibaldi ed un’altra sfilata per le vie del paese per poi raggiungere il ristorante Vittoria per il pranzo.
Il Corpo Musicale di cuore desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa nonché tutti coloro che sono vicini all’istituzione musicale.
“Grazie al sacrificio ed alla costanza di tutti noi musicanti, delle nostre famiglie, amici, sostenitori che da sempre ci sono vicini, che hanno permesso di raggiungere un traguardo importante come il 130° facendo sì che la banda possa continuare ad essere colonna sonora della realtà quotidiana del paese – spiegano dal Corpo Musicale – Perché la Banda è Musica, Amicizia e Storia… Con l’augurio che la musica sia sempre compagna di viaggio, capace di far vivere e trasmettere”.