La Festa delle Corti di Barzio: la mappa con tutti i punti d’interesse

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – Dieci angoli suggestivi del paese, ognuno con le proprie specialità culinarie da degustare e lavori artigianali da scoprire: è la Festa delle Corti di Barzio che animerà il paese della Valsassina la serata del 8 dicembre.

A promuovere l’appuntamento è ancora una volta l’associazione Le Contrade, in collaborazione con Avis.  Il casaro e il pasticcere saranno presenti in piazza Cavour dove sarà possibile assaggiare formaggi, marmellate e vino rosso; in via Manzoni si esibiranno invece gli artisti, qui si ci sarà la degustazione di pizzoccheri e vino.

Il Corpo Musicale Santa Cecilia animerà via Manzoni, tra polenta, vino rosso e vin brulé; sempre in via Manzoni, protagonista sarà il lavoro del falegname nella nella vicina via Valtorta sarà quello del fabbro, insieme agli assaggi di funghi con polenta e ancora vino rosso.  In piazza Garibaldi ci saranno invece i ‘burolat’ con burolle, vin brulé, karimbambuli e amari. Spazio anche ai più piccoli nella Corte dei Bambini all’asilo di Barzio, dove saranno servizi biscotti con cioccolata, the e mela brulé.

E poi ancora “l’inventore” in Piazza Mazzini, dove sarà servito bombardino con panna e mela brulè, i cacciatori in via Robiasca, con degustazioni di cervo con polenta e vino rosso, infine il macellaio in via Manzoni, con panini alla salamella e vino.

 

LA MAPPA DELLA FESTA DELLE CORTI