Bellano: in 180 al pranzo benefico della Protezione Civile Alpini

Tempo di lettura: 2 minuti

 

BELLANO – A tavola tutti assieme a Bellano per il pranzo comunitario organizzato dalla Parrocchia dei SS.Nazario e Celso di Bellano allo scopo di raccogliere fondi da affidare alla Squadra di Protezione Civile alpini di Bellano, in procinto di partire per portare aiuti in alcuni centri colpiti dal sisma del centro Italia.

Nello specifico mercoledì prossimo un buon numero di volontari PC ANA di Bellano si recheranno congiuntamente a volontari PC della A2A in tre piccoli comuni della provincia di Macerata dove il terremoto ha colpito in particolare alcune strutture scolastiche.

Grazie ai fondi raccolti in diverse iniziative a partire dallo scorso autunno, dopo un sopralluogo effettuato per verificare le esigenze effettive, verranno attrezzate 2 biblioteche e una palestra, arredate 2 aule scolastiche, fornito materiale audiovideo a scopo didattico (tra cui 2 tv di grandi dimensioni e 4 PC). I volontari resteranno ad effettuare le installazioni nei comuni di Serrapetrona, Cessapalombo e Camporotondo di Fiastrone  fino a dimenica 26 febbraio.

 

Grazie al tam tam sul territorio è stato raccolto un gran numero di libri donati dalla popolazione con cui riempire gli scaffali delle biblioteche: la squadra porterà con sé alcune migliaia di volumi.

Il pranzo comunitario tenutosi di domenica ha avuto un notevole successo con 180 partecipanti ed ha coinvolto anche numerose associazioni locali quali Avis, GEB, Ass. Marinai e l’Amministrazione Comunale, con il sindaco Rusconi Antonio in testa.