Bike Up, in piazza lo spettacolo degli e-riders per UpHill

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (10)
Una batteria di atleti alla partenza

 

LECCO – È la street competition UpHill la protagonista del pomeriggio di sabato nel contesto del Festival Bike Up: una gara che ribalta il concetto di down hill e vede i riders sfidarsi in spettacolari corse rigorosamente in salita.

Teatro dell’esibizione, il centro cittadino, tra Piazza Cermenati e il Vallo delle Mura, nei pressi della Biblioteca Civica.

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (17)

 

A partire dall’una, diversi riders in sella ad alcune e-bike di elevata prestazione hanno testato uno dei due percorsi di gara realizzati per la seconda edizione del festival, il Bell Tower Circuit, sviluppato intorno a Piazza Cermenati, con partenza dalla stessa, salita del vicolo della Canonica quindi passaggio davanti alla Basilica di San Nicolò e discesa sulle gradinate fino a tornare in Piazza.

 

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (24)

 

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (26)

 

Gli e-riders hanno testato liberamente il percorso divisi in batterie da tre/quattro componenti; la prova è valevole per le qualificazioni alla finale di UpHill che si disputerà questo pomeriggio a partire dalle ore 17.30 lungo il Vallo Circuit (il secondo percorso), allestito con rampe e ostacoli.

 

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (13)

 

Lo spettacolo è assicurato!

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (23)

 

Lecco_prove UpHill_BikeUp2015 (20)