Biliardo, doppietta mandellese nei campionati provinciali

Tempo di lettura: 2 minuti
Domenico Colosimo. E'0 anche sua la firma sulla netta vittoria conquistata a Chisso dalla "Dolce vita" di Mandello.
Domenico Colosimo. E’ anche sua la firma sulla netta vittoria conquistata a Chiasso dalla “Dolce vita” di Mandello.

 

MANDELLO – Fine settimana da incorniciare per le squadre del C.S.B. “La dolce vita” di Mandello impegnate nei campionati provinciali di serie B – girone D e serie C – girone C (la compagine che milita nel girone B di serie C osservava il proprio turno di riposo).

La squadra di B era impegnata in trasferta e ha strapazzato i rivali del “Nuovo club Leone 2” di Chiasso, imponendosi per 5-0 e collocandosi al vertice del girone in attesa dello scontro diretto di venerdì 13 febbraio in casa contro il “Carlo 2” di Merone, secondo in classifica.

A Chiasso “La dolce vita” ha come detto dominato gli avversari. Luigi Bertolini si è imposto nella sfida all’italiana a Elvio Tettamanti (120-109) e alla goriziana Francesco Fattini ha prevalso contro Ermes Pezzani (402-330).

Nella seconda “italiana” Domenico Colosimo ha sconfitto 121-73 Salvatore Lo Cicero, mentre nel “filotto 60” Franco Gianola non ha dato scampo a Salvatore Sorrentino, battuto 620-258.

Infine bella prestazione anche per la coppia Stefano Lo Coco-Carlo Paruzzi, nettamente vittoriosi all’italiana (123-40) contro il già citato Lo Cicero e Salvatore Fazio.

Convincente prestazione, sia per il gioco espresso sia per il punteggio finale (4-1 a proprio favore), pure per “La dolce vita 1”, opposta in casa al “Centrale 2” di Cermenate.

I punti del successo mandellese sono stati ottenuti dal capitano Gabriele Riccardi, impostosi all’italiana 122-69 a Gianni Cattaneo, da Ernesto Tocchetti (vittorioso 400-380, alla goriziana, contro Rolando Colombo), da Nicolaj Ciofolo (che nella seconda “italiana” ha avuto nettamente ragione di Enrico De Leo, sconfitto 120-52) e dalla coppia formata da Rosario Cavarretta e Alessandro Crippa, impegnata – anche in questo caso all’italiana – contro Luigi Lischetti, capitano dei cermenatesi, e Dante Clerici. 123-115 per i mandellesi il punteggio finale di quest’ultima sfida.

L’unica sconfitta per “La dolce vita 1” è arrivata nel “filotto 60”, con Maurizio Riviera battuto (600-532) da Enrico Clerici.

La squadra capitanata da Riccardi è ora terza in classifica, ma va detto che la graduatoria del girone C di serie C è molto corta. I mandellesi sono infatti distanziati di 3 punti dalla squadra capoclassifica e di un solo punto dalla seconda.

Nel prossimo turno, venerdì 13, “La dolce vita 1” affronterà in trasferta l’Accademia di Albate.