Biliardo serie B: tempo di bilanci per la “La Dolce vita”

Tempo di lettura: 2 minuti

biliardo_La-dolce-vita_Mandello_2015

 

MANDELLO – Il biliardo si avvia a scrivere le ultime pagine della stagione 2015 e anche per il C.S.B. “La Dolce vita” è tempo di bilanci. Ad avere archiviato i propri impegni agonistici è la formazione di serie B del Circolo mandellese, che domenica 24 maggio ha disputato la finale del campionato a squadre.

Opposta per sorteggio all’Accademia 3 di Albate, la compagine capitanata da Stefano Lo Coco è stata sconfitta per 5-3 dopo una partenza che aveva autorizzato a ben sperare.

Gianrico Scottini si era infatti imposto all’Italiana (124-82) a Gaetano Santagada e Luigi Bertolini aveva nettamente battuto, nella stessa specialità, Vittorio Cecco (125-66), dopo che Francesco Fattini era stato peraltro sconfitto da Fausto Ruggia alla “goriziana” (424-320).

Nel “filotto 60” Domenico Colosimo aveva poi ceduto (604-592) ad Antonio Iovane, mentre la coppia formata dal già citato Fattini e dal capitano Lo Coco aveva prevalso all’Italiana su Vittorio Cecco e Sergio Rusconi con il punteggio di 124-90.

Sul 3-2 per i mandellesi è iniziata però l’inesorabile rimonta della compagine comasca, che ha conquistato i successivi tre punti per merito di Gaetano Santagada, Fausto Ruggia e Vittorio Cecco, impostisi rispettivamente a Carlo Paruzzi all’Italiana (120-116), a Francesco Fattini (416-366 alla “goriziana”) e a Gianrico Scottini (121-65 all’Italiana).

Nell’altra sfida valida per l’accesso alla finale per il primo e secondo posto l’Accademia 1 aveva prevalso di misura (5-4) sulla Marianese 2, per poi conquistare vittoria e titolo battendo 5-3 appunto in finale i rivali della “Dolce vita”.

In virtù di questi risultati la compagine mandellese ha chiuso il torneo al quarto posto assoluto, che rappresenta comunque un risultato positivo nel contesto di una stagione in cui sono mancate vittorie e prestazioni convincenti, come sottolineato a fine giornata da Stefano Lo Coco.

“Nelle partite decisive è venuta meno anche la componente della fortuna – ha sottolineato il capitano – ma ciò non cancella quanto di buono è stato fatto nel corso dell’annata agonistica”.

Nel bilancio di fine stagione vi è poi il sesto posto finale della “Dolce vita 1” nel torneo a squadre di serie C che ha visto la vittoria del “Carlo 1” di Merone, il secondo posto della “Marianese 1”, il terzo del “Lucas’s” di Cantù e la quarta piazza  del “Centrale 1” di Cermenate.

Per la cronaca, anche lo scorso anno la formazione mandellese della “Dolce vita 1” aveva ottenuto il sesto posto finale.