Bimbimbici: domenica (se non piove) si pedala!

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comune di Lecco, in collaborazione con la Cooperativa Eco 86, promuove “Bimbimbici”, una gara non competitiva aperta a tutti per le vie della città.

La biciclettata, in programma per domenica 12 maggio (rimandata a domenica 2 giugno in caso di maltempo), prevede due percorsi di differente lunghezza. Coloro che seguiranno il percorso più lungo, di circa 14 chilometri, si ritroveranno all’area della Piccola, in via Amendola, alle 9.15, orario di apertura delle iscrizioni. Alle 9.45 prenderà il via la gara che si snoderà attraverso le vie di Chiuso, Maggianico e Pescarenico.

Il percorso più breve, di 4 chilometri, è rivolto principalmente ai bambini. Gli interessati dovranno presentarsi alle 10.15 in piazza Era a Pescarenico per l’iscrizione alla gara.

Alle 10.35 i due gruppi si congiungeranno e proseguiranno la biciclettata lungo la pista ciclopedonale, che si concluderà alle 11.45 circa in via dell’Isola, di fronte all’Isola Viscontea. Un rinfresco e una lotteria con estrazione di premi concluderanno la giornata.

LOCANDINA