Bioarchitettura. Al Poli un convegno e una mostra per il 25° di Inbar

Tempo di lettura: 2 minuti

inbar_lecco

LECCO – S’intitola “1990 – 2015 Il Natale di bioarchitettura, una storia da raccontare” è una mostra itinerante organizzata da Inbar (Istituto Nazionale di Bioarchitettura) di Lecco e troverà spazio al Politecnico di Lecco.

“La mostra – spiega l’architetto Elena Formenti consigliere della sezione di Lecco nonché curatrice della rubrica di Lecconotizie ‘Architettura Sostenibile’ – è la celebrazione del venticinquesimo di fondazione dell’istituto nazionale e si tratta di un evento itinerante che, partito da Bolzano, sta girando tutte le 47 sezioni italiane dell’istituto. La mostra propone una visione della bioarchitettura a 360°, spiega il percorso svolto in questi 25 anni, la filosofia e le attività dell’istituto. Uno speciale approfondimento è dedicato alle attività della sezione di Lecco degli ultimi anni”.

La mostra, aperta a tutti e visitabile gratuitamente e si inaugurerà il 3 novembre con un convegno dal titolo “Conversazioni sull’Habitat umano” durante il quale si presenterà l’attività svolta dalla sezione di Lecco, una riflessione sulla percezione dell’uomo rispetto al costruito ed un interessante progetto Casa di Luce che consiste in 61 nuovi alloggi ecosostenibili ed energeticamente efficienti.

Il convegno, patrocinato dal comune di Lecco e dalla provincia di Lecco e sponsorizzato dalla Ram serramenti e da Kerakoll, è stato organizzato in collaborazione con il Collegio Geometri di Lecco e l’Ordine Architetti di Lecco, si svolgerà presso il polo territoriale del Politecnico di Lecco alle 14.30 giovedì 3 novembre in aula A1.3 (edificio 10 piano 1) proprio accanto alla mostra che sarà visitabile dalle 9.00 alle 18.00 tutti i giorni dal 3 al 9 novembre.

locandina-convegno-e-mostra