Bione, l’assessore: “Il bando sarà aggiudicato entro il 30 giugno”

Tempo di lettura: 2 minuti

bione centro sportivo (17)

 

LECCO – Slitteranno con ogni probabilità a fine giugno le tempistiche per l’aggiudicazione del bando per i lavori al Centro Sportivo Bione. La bozza di avviso pubblico rivolta agli imprenditori giace momentaneamente tra le diverse carte degli uffici comunali, in attesa di un’ultima valutazione e delle (eventuali) conseguenti variazioni.

L'assessore Stefano Gheza
L’assessore Stefano Gheza

Il sogno di arrivare entro fine 2016 all’aggiudicazione e quindi procedere con l’avvio dei lavori (divisi in due lotti) dovrà dunque aspettare ancora qualche mese: “La prima bozza dell’avviso pubblico era stata depositata in Comune a metà luglio – ha spiegato Stefano Gheza, assessore allo Sport – con l’assessore Valsecchi abbiamo ritenuto di fare esaminare il provvedimento all’architetto Pozzi, direttore del Settore Lavori Pubblici: le analisi tecniche e in concomitanza giuridiche condotte hanno reso necessaria una modifica del documento, la cui ultima bozza è pervenuta 10 giorni fa. Manca un’ultima revisione prima della pubblicazione ma l’architetto Pozzi è attualmente davvero sovraccarico di lavoro e non me la sento di chiedergli di mettere il Bione davanti alle scuole, edifici pubblici e altre priorità”.

Un’attesa momentanea, come specificato dall’assessore, che ipotizza una presa in mano del provvedimento da parte degli uffici comunali per l’ultima revisione entro massimo due settimane.

Dopo la pubblicazione dell’avviso per gli imprenditori dovranno passare 90 giorni per le manifestazioni di interesse. Lo studio di fattibilità del Bione, eseguito da Finlombarda, era stato consegnato a fine luglio al Comune di Lecco: 7 milioni di euro il costo stimato del progetto.