Bione: problemi di parquet al palazzetto, tecnici al lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

bione - palazzina sport (2)

LECCO – Ancora problemi per il Centro Sportivo del Bione. Dopo le infiltrazioni della scorsa disastrosa estate – che hanno portato a ristrutturare completamente la sala pesi sotterranea – questa volta è il palazzetto sportivo ad alzare bandiera bianca.

Il problema, sorto martedì sera, era un imbarcamento del parquet, che produceva una vistosa gibbosità.

bione-palazzina-sport-1

“Ci hanno segnalato il problema martedì verso le otto – ha dichiarato Fabrizio Tamiazzo, resposabile del Centro Sportivo da un paio di anni – probabilmente dovuto all’umidità. Mercoledì abbiamo prontamente avvisato i tecnici che, dopo una rapida supervisione, oggi sono intervenuti. Da domani (venerdì) restituiremo il palazzetto alle società sportive che lo usano quotidianamente e che ringrazio per la collaborazione.”

Quello che è successo non si riesce a comprendere. Il tecnico che opera per sistemare la situazione imputa il problema a un magatello che passa proprio sotto quella zona di pavimentazione, unito all’umidità della palestra, visto che il parquet “tende a muoversi.”

bione - palazzina sport (3)

L’intervento ha eliminato un pezzo di parquet largo circa 2 cm. Nello spazio è stata inserita della schiuma e verrà successivamente coperto da un sigillante di rovere o, in prossimità della riga di pallavolo, da un nastro adesivo. In questa maniera il problema dovrebbe essere risolto definitivamente, lasciando al parquet l’agio di dilatarsi senza creare ulteriori imbarcamenti.

bione - palazzina sport (4)