Bione: sgomberati altri rom, FDI: “La pagano l’acqua?”

Tempo di lettura: 2 minuti

roulotte Bione2

LECCO – Nuovi sgomberi nell’area del Bione: ad annunciarlo è stato l’assessore comunale Armando Volontè che nella serata di lunedì ha relazionato al Consiglio Comunale  riguardo alla presenza dei rom nell’area parcheggio nei pressi del centro sportivo.

“Le giornaliere verifiche  della Polizia Locale hanno fatto emergere la situazione abusiva di alcuni soggetti, quindi è stato attuato lo sgombero forzato ed effettuata la denuncia all’autorità giudiziaria”.

La questione era stata sollevata ancora una volta da Giacomo Zamperini di Fratelli d’Italia che ha puntato il dito contro il numero, crescente secondo il consigliere, di roulotte presenti nell’area:

“Quello non è un camping, dovrebbe essere un parcheggio pubblico – ha sottolineato Zamperini –   invece è un  campo è illegale e abusivo; ci chiediamo perché quelle roulotte sono collegate ad acqua pubblica. C’è un permesso? Pagano la bolletta?”

“L’acqua è un diritto di tutti” gli ha urlato dai banchi opposti dell’opposizione il consigliere di sinistra Sandro Magni.

“No, l’acqua la paghiamo tutti – è stata la replica di Zamperini – dobbiamo ripristinare la legalità, tutti i cittadini lecchesi che pagano l’acqua devono avere giustizia, chiedo che quel campo venga immediatamente sgomberato e domani saremo lì a vedere se qualcuna di quelle roulotte è ancora allacciata.  Se così fosse chiederemo ai giovani e ai disoccupati di non pagare più l’acqua”.