Bocce: Cerati vince il Trofeo Enrico Corti alla “Mandellese”

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sinistra il presidente della Bocciofila Mandellese Alfio Carminati, il viuncitore Cerarti e il presidente del Comitato provinciale lecchese della Fib, Sergio Ripamonti.
Da sinistra il presidente della Bocciofila Mandellese Alfio Carminati, il vincitore Attilio Cerati e il presidente del Comitato provinciale lecchese della Fib, Sergio Ripamonti.

 

MANDELLO – Ha parlato comasco la gara serale regionale individuale che si è conclusa ieri sera, giovedì 2 aprile, al Circolo “Promessi Sposi” di Molina riservata a giocatori delle categorie A e B e valevole per l’assegnazione del trofeo intitolato alla memoria di Enrico Corti.

A vincere è stato infatti Attilio Cerati, residente a Mariano Comense ma portacolori di una società del Lecchese, la “Fulgor” di Verderio.

In finale Cerati ha sconfitto Giovanni Invernizzi della “Figini” di Lecco, che in semifinale aveva avuto ragione di Valerio Gaslini del Cral Brivio con il punteggio di 12-8. Per conquistare l’accesso alla sfida decisiva, invece, Cerati aveva dovuto vedersela contro Ivan Cortenova (come Invernizzi lui pure della “Figini”), sconfitto 12-6.

La finale è vissuta sul filo dell’equilibrio nelle battute iniziali, dopodiché Cerati ha allungato e si è portato sull’11-5, per poi essere parzialmente rimontato fino all’11-8. A quel punto il forte giocatore della “Fulgor” ha messo a segno il punto decisivo e ha chiuso la gara.

 

Foto di gruppo, a conclusione della gara, per dirigenti e giocatori.
Foto di gruppo, a conclusione del Trofeo Enrico Corti, per dirigenti, direttore di gara e giocatori.

 

E’ seguita la cerimonia di premiazione, con la consegna a Cerati del trofeo “Enrico Corti (alla memoria)” e a Invernizzi della coppa Bar & Caffè “da Anna”.

A Ivan Cortenova, terzo classificato, è andata la coppa “Albergo ristorante Grigna”, mentre Valerio Gaslini  si è aggiudicato la coppa Cooperativa Circolo “Promessi Sposi”.

Interessante il montepremi della gara, al cui allestimento aveva dato un apporto considerevole la moglie dell’indimenticato Enrico Corti, signora Gabriella.

Oltre alle coppe, ai primi quattro classificati sono andati infatti anche premi in natura e confezioni pasquali.

 

secondo classificato.
Al centro Giovanni Invernizzi, della “Figini” di Lecco, secondo classificato.

 

Direttore di gara era Nello Santucci, coadiuvato dagli arbitri Antimo Tacchini e Francesco Frigerio.

Da segnalare la presenza al bocciodromo del presidente del Comitato provinciale Fib di Lecco, Sergio Ripamonti.