Bocce: Terenghi e Valsecchi vincono i trofei “Pelucchi” e “Panzeri”

Tempo di lettura: 2 minuti

Bocciofila-Mandellese_Trofei-Pelucchi_Panzeri (23)

MANDELLO – Due belle e combattute finali domenica 31 maggio alla “Mandellese”, dove sono andate in scena le sfide per l’aggiudicazione dei trofei intitolati alla memoria di Angelo Pelucchi e Giovanni Panzeri, riservati rispettivamente alla categorie C-D e A-B.

128 i giocatori partecipanti alla gara provinciale individuale, in rappresentanza dei comitati provinciali di Lecco, Como, Monza e Sondrio.

Ad aggiudicarsi il trofeo Pelucchi è stato Franco Terenghi della Bocciofila Cadoraghese, che in finale ha sconfitto 12-9 Vittorio Stefanoni, della Bocciofila Sporting Club di Cesana Brianza.

In svantaggio 9-6, Stefanoni era riuscito a portarsi sul 9-9, ma nelle battute decisive Terenghi ha nuovamente allungato, fino a conquistare la vittoria.

Il Trofeo Panzeri ha visto invece prevalere Fortunato Valsecchi della “Figini” di Lecco, che in finale ha avuto la meglio (12-7) su Francesco Brigatti, del “Cral Brivio”.

Direttore di gara era Nello Santucci.

Ricco il montepremi, con in palio coppe dedicate alla memoria di Andrea Zucchi, Alberto Redaelli, Antonio Mascarello, Adelio Passoni, Angelo Tacchini ed Emilio Cislaghi, nomi che hanno scritto pagine significative nella storia della Bocciofila Mandellese.

Bocciofila-Mandellese_Trofei-Pelucchi_Panzeri (2)

Alla cerimonia di premiazione, durante la quale il presidente della “Mandellese” Alfio Carminati ha invitato dirigenti e giocatori delle società presenti a fare il possibile per avvicinare i giovani alle bocce, ha presenziato anche Sergio Ripamonti, presidente del Comitato provinciale di Lecco della Fib.

Detto delle prime due posizioni di ciascuna competizione, va segnalato che nel Trofeo Pelucchi il terzo posto è andato a Ferruccio Corti della “Veduggese” e il quarto ad Azzo Alippi della Bocciofila Garlatese. Nel Trofeo Panzeri terza piazza per Roberto Scenini della “Figini” e quarta per Mattia Riva della Bocciofila Pontelambrese.

Ora alla “Mandellese” già si guarda alla data del 28 giugno, quando si svolgerà il 58.mo Trofeo Ercole Carcano, gara regionale individuale con premiazioni suddivise per le categorie A-B e C-D.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLE FINALI E DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALLA BOCCIOFILA MANDELLESE