“BomboMatt”: è un successo per il 1°reggae festival lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti

DOLZAGO- Due giorni di musica al centro sportivo di Dolzago con il Bombomàtt: il primo raggae festival della provincia nato dalla collaborazione tra il Bar Terzo Tempo e l’associazione Bombomàtt sotto il patrocinio del Comune di Dolzago.

“L’evento, che dura due giorni, si è aperto con il torneo antirazzista di calcio a 5. A metà pomeriggio si sono aperti cancelli a skaters, che hanno potuto esibirsi in evoluzioni, e writers che hanno dipinto, con bombolette alla mano, due pannelli a tema per l’evento” spiega Linda Larosa ,una delle organizzatrici.

A seguire la Dance Hall di Decio e Bea che hanno insegnato ai meno esperti alcuni passi di danza jamaicana per prepararli alla serata. L’atmosfera ha cominciato a scaldarsi all’ora dell’aperitivo con la musica dei Fronte Crew, trio di ragazzi lecchesi con l’ambizione di riportare in auge la musica raggae in provincia di Lecco.Più tardi si è esibito Lion D, celebre musicista italo-jamaicano, appena tornato dal Rototom, il più grande festival reggae europeo.

“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a portare in provincia due artisti di spicco in questo genere musicale. Dopo la “perla”della prima serata, Lion D, si esibirà per la chiusura dell’evento .Raphael, giovane cantante di Savona, definito una delle migliori voci per i Raggae Lovers” dicono gli organizzatori.

Domenica, in tarda mattinata è stata organizzata una lezione di Yoga per un dolce risveglio muscolare, oltre che una dimostrazione di giocoleria e di body painting. Dalle 14.00 si  è ricominciato a ballare con circa una ventina di sound system, DJ e Mac che si sono succeduti sul palco per tutto il pomeriggio. Insomma, una festa dal profumo di Jamaica e che ha prolungato  l’atmosfera estiva, rendendo in qualche modo meno amaro il rientro dalle ferie.

Foto di Davide Berri e Roberta Carmignani