Bonacina: nasce il comitato, 800 firme per salvare la scuola

Tempo di lettura: 2 minuti
La scuola del rione di Bonacina
La scuola del rione di Bonacina
La scuola del rione di Bonacina

[clear-line]

LECCO – Bonacina come Chiuso: lo scorso 6 aprile si è costituito Bonacina Viva, comitato di cittadini che raccoglie residenti, commercianti e associazioni che operano nel quartiere allo scopo di promuovere iniziative utili a garantire una migliore qualità della vita per tutti coloro che vivono o lavorano nel rione

Un comitato che, anche in questo caso, è nato dall’esigenza di salvare la scuola di quartiere dalla possibile chiusura. Sono già oltre 800 le firme raccolte per mantenere in vita la primaria “Fabio Filzi”.

bonacina viva“Si tratta di una realtà scolastica viva e importante – spiegano i cittadini – che, viste le recenti decisioni prese da provveditorato, ufficio scolastico e comune di Lecco, rischia di scomparire nei prossimi anni per motivi che, francamente, si faticano a comprendere.

Primo appuntamento per il neo comitato è l’incontro pubblico in programma per venerdì 22 aprile, alle ore 21, all’oratorio di Bonacina a cui sono stati inviati tutti i capigruppo delle forze politiche presenti in consiglio comunale e tutti i residenti, “organizzato per far comprendere quale sia l’importanza della presenza della scuola nel rione”.