Bosisio: in 200 alla pedalata in favore della Croce Verde

Tempo di lettura: 2 minuti

pedalata-croce-verde-bosisio-6
BOSISIO / COSTA  – Nonostante il tempo incerto e la minaccia di pioggia sono stati circa 200 i partecipanti alla pedalata non competitiva “46 anni in Movimento “organizzata da Croce Verde Bosisio e Uc Costamasnaga che si è svolta domenica 9 ottobre con partenza e arrivo all’oratorio di Costa Masnaga attraverso un percorso di 23 chilometri che ha toccato tra gli altri i comuni di Bosisio Parini e Oggiono, dove Croce Verde ha sede.

Una giornata di grande divertimento, allietata dalla partecipazione di molti bambini, dei volontari di Croce Verde e degli atleti e allenatori dell’Uc Costamasnaga. A tutti gli iscritti è stata distribuita una maglietta celebrativa dell’evento. La giornata si è poi conclusa con un pranzo presso l’Oratorio di Costa Masnaga.

pedalata-croce-verde-bosisio-1

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla nuova sede di Croce Verde.

“E’ stata una giornata davvero bella e ben riuscita grazie al contributo di tutti i protagonisti”, dice Filippo Buraschi, il presidente di Croce Verde. Per questo Croce Verde vuole ringraziare prima di tutto l’Uc Costamasnaga e il suo presidente Sergio Pozzi che ha subito aderito con entusiasmo alla proposta di collaborazione. E poi i volontari dell’oratorio di Costa Masnaga, magnifici cuochi e padroni di casa.

 

pedalata-croce-verde-bosisio-5

“Ringraziamo anche il parroco di Costa Masnaga, Don Adriano, che ci ha messo a disposizione i locali, e l’amministrazione comunale di Costa Masnaga, sempre molto disponibile nei nostri confronti, così come il sindaco di Bosisio Parini che ha partecipato da atleta alla pedalata, e l’onorevole Veronica Tentori, che ha dato il via alla manifestazione. E infine un mio ringraziamento personale va a tutti i volontari di Croce Verde, a quelli che hanno partecipato alla biciclettata ma soprattutto a quelli che l’hanno organizzata in queste settimane, dimostrando grande attaccamento alla nostra grande famiglia, spirito di gruppo e grande passione per quello che fanno”, conclude Buraschi.

 

pedalata-croce-verde-bosisio-4