Bosisio Parini, grande partecipazione alla 42^ Camminata dell’Amicizia

Tempo di lettura: 2 minuti

camminata_amicizia1_2015 (9)

 

BOSISIO PARINI – Una splendida giornata primaverile quella che ha fatto da cornice alla 42^ edizione della Camminata dell’Amicizia dedicata all’associazione La Nostra Famiglia che si è svolta domenica a Bosisio Parini e che ha visto alla cabina di regia il Gruppo amici de La Nostra Famiglia.

 

camminata_amicizia1_2015 (11)

 

Due i percorsi della camminata non competitiva a passo libero, quello corto da 7 chilometri e quello lungo da 12. Con questa iniziativa si sono raccolti fondi che andranno a sostegno di tre iniziative: il nuovo progetto “ArrediAMO” con il quale verranno acquistati gli arredi e allestire le nuove 13 camere dell’Ospedale Amico; si permetterà inoltre ai bambini de la Nostra Famiglia di partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes infine, ma non da ultimo, si sosterranno i progetti di cooperazione internazionale di OVCI, in particolare a Juba (Sud Sudan).

 

camminata_amicizia1_2015 (8)

 

All’iniziativa non è mancata la presenza di Vip, come quella di Valerio Staffelli inviato di Striscia la Notizia, l’otto volte campione di motocross Antonio Cairoli, il pluricampione di cross Umberto Pusterla, il climber Stefano Carnati, la medaglia di bronzo nel bob a due delle Olimpiadi di Torino 2006 Jennifer Isacco e la campionessa italiana dei 400 metri Alessia Ripamonti. Non sono mancati i bersaglieri della Fanfara di Lecco, i Firlinfeu di Pusiano e ovviamente i volontari della Croce verde che hanno svolto il servizio di assistenza.

Tantissime inoltre le iniziative a corollario della Camminata, come la risottata a cura della Confraternita della pentola di Senago, l’arrampicata sugli alberi per i più piccoli, lo spettacolo degli Street Dreamers gruppo giovanile Albiatese e il concerto di LineArmonica.