Cai Grigne. Sinfonie al Pialeral, due bande in concerto domenica 25

Tempo di lettura: 2 minuti
Il rifugio "Antonietta" al Pialeral ospiterà domenica 25 settembre l'evento "Sinfonie in quota" proposto dal Cai Grigne di Mandello.
Il rifugio “Antonietta” al Pialeral ospiterà domenica 25 settembre l’evento “Sinfonie in quota” proposto dal Cai Grigne di Mandello.

 

MANDELLO – Lo scorso anno la musica era salita fino ai Piani Resinelli, mentre sul finire dell’estate 2014 le note del corpo musicale mandellese erano risuonate al rifugio Bietti-Buzzi per un concerto che non aveva mancato di affascinare, anche per l’insolita location.

Quest’anno quello che è divenuto un tradizionale appuntamento in quota proposto dal Cai Grigne si rinnoverà al Pialeral con la collaborazione del rifugio “Antonietta”, palcoscenico del concerto che domenica prossima, 25 settembre, vedrà esibirsi la banda di Mandello e il corpo musicale “Bruno Colombo” di Pasturo, diretti entrambi dal maestro Alberto Giudici.

“Sinfonie al Pialeral” la suggestiva denominazione dell’evento, che potrà contare sul patrocinio dei Comuni di Pasturo e di Mandello.

Il programma della giornata prevede il ritrovo a Balisio alle 8 (piazzale stazione Tamoil), da dove inizierà la salita verso il Pialeral.

Alle 11 l’esibizione dei due complessi bandistici, seguita alle 12.30 dal “pranzo in compagnia”.

Per chi lo desidera, è possibile prenotare un piatto caldo scrivendo all’indirizzo e-mail info@caigrigne.it oppure telefonando allo 0341-735.094 venerdì sera tra le 21 e le 23.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Al riguardo è importante specificare che l’ultimo aggiornamento meteo sul sito www.caigrigne.it è previsto alle ore 7 di domenica 25 settembre.

Nel corso della giornata verranno raccolte offerte a sostegno delle popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal terremoto.