Calcio Lecco. La bandiera bluceleste sventola sul Resegone

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Mister Bertolini e il suo staff hanno portato in alto i colori blucelesti ancora una volta. Tenendo fede alla promessa fatta alla vigilia di Olginatese-Lecco (leggi l’articolo: Calcio. Bertolini vuole celebrare la salvezza: “Tutti al Resegone!), questa mattina, martedì,  il tecnico valtellinese e i suoi collaboratori  sono partiti alla volta della cima del Resegone per sventolare sulla vetta la bandiera bluceleste.

Partenza questa mattina dal piazzale della funivia, zaino in spalla e via verso la montagna simbolo di Lecco. Ovviamente tutti indossando la maglia bluceleste perché la camminata nasce proprio per celebrare la vittoria del Lecco ai playout che ha permesso alla società di mantenere il titolo sportivo di serie D e rendersi più appetibile in sede di asta fallimentare. Nonostante le buone premesse la prima asta in programma lo scorso 29 maggio era stata ritirata dopo che nessun compratore si era presentato, ma, con un colpo di scena a tempo ormai scaduto, l’imprenditore pugliese Paolo Di Nunno ha versato una caparra di 25 mila euro e il giudice Dario Colasanti si è convinto a indire una nuova asta per il prossimo 9 giugno.

La Calcio Lecco è come l’Araba Fenice e anche stavolta pare intenzionata a risorgere dalle proprie ceneri, nel frattempo grazie a mister Bertolini e ai suoi ragazzi i colori blucelesti vegliano sulla città dalla vetta del Resegone.