Calolzio, i ragazzi di Util’Estate terminano di dipingere il Cag

Tempo di lettura: 3 minuti
calolzio-tinteggiatura centro giovanile ragazzi utilestate-201601
I ragazzi di Util’estate che hanno terminato la tinteggiatura del Centro Giovanile

CALOLZIOCORTE – Centro Giovanile a nuovo grazie al lavoro di tinteggiatura e abbellimento portato avanti nelle ultime settimane dai ragazzi del progetto “Util’estate” che hanno volontariamente e gratuitamente terminato l’opera nonostante i tempi fossero finiti.

 

calolzio-lavori Cag-2016-1

 

All’interno dello stesso progetto i giovani avevano tinteggiato i corrimano della Piazza Vittorio Veneto, il parapetto del sagrato della chiesa arcipresbiterale ed il corrimano che scende fino a Corso Dante e l’ingresso del centro adolescenti e Giovani. Ma i lavori non erano finiti e i ragazzi dopo tre settimane di lavoro mattutino, hanno portato a termine anche la tinteggiatura del Centro Giovanile.

 

calolzio-lavori Cag-2016

 

Un lavoro encomiabile, come ha commentato il vicesindaco Massimo Tavola: “Di loro iniziativa per finire i lavori  hanno fatto settimana aggiuntiva volontariamente. Gratis! Voglio esprimere il mio ringraziamento dato che non l’ho fatto nello scorso consiglio comunale. Quando dei giovani si impegnano gratis  a  rendere più bella  la nostra Calolzio, alla faccia di chi si lamenta a parole e non muove un dito ed alla faccia di una società ed una politica  soprattutto nazionale che si è troppo spesso dimenticata di loro, pensando alle difficoltà di lavoro e di inserimento sociale che hanno i giovani di oggi. In questo caso i ragazzi ci  hanno dato  l’ esempio”.

“Questi giovani cittadini  esprimono  serietà ed impegno – ha proseguito Tavola – non fumo, invettive acide e superficiali  come spesso avviene sui social  locali per sfogare frustrazioni e malumori  che se non seguiti da impegno personale non portano a nulla.  Chiaro il loro messaggio: la nostra società  migliorerà se tutti miglioriamo, non dando solo la colpa ad altri. Hanno collaborato tra loro e lavorato per la città, senza  parlare,  senza scrivere nulla sui social, tirando su le maniche. Chiedendosi  non  cosa il comune deve fare, ma  cosa loro potevano fare per la loro città e comunità. Ecco cosa  ci  hanno insegnato i ragazzi di Util’estate”.

 

calolzio-lavori cag-2016-4

 

Ricordati altri risultati: “La Consulta Giovani che ha attivato il   Gruppo “Open sport” ha fatto una festa  per ha concludere una  fase della sua attività, per  una pausa estiva  e  riprendere a settembre. Una ventina di giovani  con una  grigliata e cantata  in amicizia  hanno organizzato una bellissima serata mercoledì scorso, organizzata insieme al gestore degli impianti sportivi , sig. Stucchi, a cui va un sentito ringraziamento, che ho espresso pubblicamente in quella occasione insieme al riconoscimento dell’impegno importante di questi nostri giovani, che  per dare libero accesso agli impianti sportivi del comune ai ragazzi che volevano  trovarsi insieme liberamente e spontaneamente per  divertirsi  giocando a basket, calcio o pallavolo”.

 

calolzio-tinteggiatura centro giovanile ragazzi utilestate-201606

calolzio-lavori cag-2016-3