Calolzio: presentate le Manifestazioni 2013 e il Maggio dello Sport

Tempo di lettura: 3 minuti

CALOLZIOCORTE – Presentato questa mattina, in una sala consiliare stracolma, il ricchissimo calendario delle manifestazioni 2013 di Calolziocorte all’interno del quale, come da tradizione, ci sarà il Maggio dello Sport con ben 47 appuntamenti su un totale di 78. Amministrazione comunale, Pro Loco, parrocchie e mondo associativo locale anche quest’anno sono riuscite ad unire le forze per dare vita a un palinsesto poderoso.

“Devo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e che ci hanno permesso, anche quest’anno, di stilare un calendario davvero ricco  di manifestazioni ed eventi”, ha esordito l‘assessore Marco Bonaiti con deleghe alle Associazioni, Promozione e Gestione Sport e Tempo Libero.
A fargli eco il vice-sindaco Aldo Valsecchi: “Un grazie di cuore alle associazioni, che sono una ricchezza per la città perchè capaci di creare rapporti interpersonali molto importanti”. Poi una parola a favore di piazza Vittoria che accoglierà molti eventi: “Abbiamo puntato molto su questa piazza perchè la riteniamo la piazza di tutto e un punto di ritrovo e di incontro fondamentale per la nostra città e tutti i calolziesi”.

Quindi Bonaiti ha snocciolato gli appuntamenti ricordando tra i tanti, i numerosi tornei: dal minibasket, al calcio, alla marcia di regolarità allo spinnig in piazza, passando per il judo, la boxe e kick boxing.
Anche quest’anno non mancherà il Gioco dell’Oca che grazie a Confcommercio Lecco regalerà un pc al vincitore, quindi il Mercatino dell’Antico Monastero, il “Calolzio summer drift” organizzato dall’associazione di Monte Marenzo Too Drift RC team che promuove il modellismo dinamico, i giochi gonfiabili, animazione e spettacoli a cura de’ La casa delle feste e, proseguendo, direttamente da Colorado Cafè, domenica 28 aprile, in piazza Vittorio Veneto ci saranno “Peppe e Ciccio”, il 19 aprile tutti al lavoro con la Giornata del Verde Pulito e il 20 aprile sarà l’Aido a fare festa. E ancora, il 26 maggio per tutti gli amanti dei motori ci sarà il Motor Day e ovviamente non mancheranno le tre feste parrocchiali di Foppenico, Sala e Pascolo. Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali, il 5 maggio al Castello di Rossino ci saranno le letture dedicate ai più piccoli dal titolo “Ho visto un re, dai dai cunta su”, quindi ci sarà la Rassegna Teatro per le famiglie che si terrà a luglio tutti i fine settimana, mentre nei quattro sabati d’agosto ci sarà il Cinema al Chiosto del Lavello. E questi sono solo alcuni dei numerosi eventi in calendario.

“Calendario – ha ricordato Bonaiti – che abbiamo stampato in 5000 copie e che verrà distribuito alle famiglie ma sarà disponibile anche alla biblioteca comunale”.

Alla presentazione di questa mattina in sala consigliare, presenti tutti i rappresentati delle associazioni che animeranno il 2013 calolziese: Avis, Ana, Associazione Volontari del Soccorso, Aido, Anmi, Cai Calolziocorte, Polisportiva Rossino, Polisportiva Foppenico, Polisportiva Sala, Act, Arceri Val San Martino, Virtus in Ludis, Quantestorie, Carpe Diem Basket, Istituto Caterina Cittadini, Istituto Superiore Lorenzo Rora, Scuola Alessandro Manzoni, Gec Genepì, Corpo Musicale G. Donizetti, Corpo Musicale G. Verdi, Frimas, Associazione Musicale Cololziocorte e Valle, Coro Ana dell’Adda Olginate e Calolziocorte, Centro Progetto Danza Valle San Martino, Ethnica Associazione Culturale Balli e Musiche Popolari, Centro Studi Val San Martino, Anuu, Pro Loco Calolziocorte, Fondazione di santa Maria del Lavello, Coro Lirico Mafalda Favero, Hotel Monastero del Lavello, Confcommercio Lecco, Dance Whit Me, Ac Calolziocorte, Ac Victoria, Guaerdie Ecologiche, Too Drift RC Team, Jatakyoei Budo, Majorettes Golden Stars 85, Gef Dinamo, Gruppo di Cammino, Ginnastica Archè Asd e Associazione Musicale Calauce.

PROGRAMMA MAGGIO DELLO SPORT

Link Facebook Maggio dello Sport