Calolzio: regole nuove per i parcheggi del cimitero per scongiurare i disagi

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Cambia la viabilità in via Fermi, limitatamente alle giornate dal 29 ottobre al 2 novembre, per garantire, spiegano dal Comune, una migliore percorribilità della stessa viste le situazioni di congestione del traffico createsi negli scorsi anni in concomitanza della ricorrenza della Commemorazione dei defunti.

“Quest’anno in particolare – fanno sapere dal muncipio – si è valutato di riservare parte del posteggio adiacente l’ingresso principale del Cimitero Maggiore ai soli veicoli al servizio di persone invalide e munite dell’apposito contrassegno, al fine di garantire loro una migliore fruibilità del Cimitero. In merito ai posteggi liberi residui in loco nelle adiacenze dell’ingresso del Campo Santo, si confida nel senso civico dei cittadini al fine di lasciare l’utilizzo di tali stalli ad ulteriori soggetti quali donne in gravidanza, genitori con bambini piccoli ed anziani non titolari di contrassegno disabili ma caratterizzati anch’essi da difficoltà motorie. I rimanenti visitatori del Cimitero potranno utilizzare alternativamente per la sosta il posteggio sterrato antistante il Monastero del Lavello o Piazza Marinai d’Italia”.

Il Comune ricorda che per il carico/scarico di passeggeri presentanti difficoltà motorie sarà istituita una apposita zona nell’area ciotolata antistante l’ingresso principale del Cimitero Maggiore. Su tutta Via Fermi invece, al fine di garantire la liberà transitabilità della via da parte di autoveicoli ed autocarri ivi diretti, sarà istituito divieto di fermata con rimozione coatta indicato da apposita segnaletica.