Calolzio. Rischio crolli, transennato l’ex deposito dei bus

Tempo di lettura: 2 minuti

 

CALOLZIO – Transennato per sicurezza l’ex deposito degli autobus di Calolziocorte, in via Galli,  nella zona della stazione:  la decisione è stata presa dall’amministrazione comunale dopo un sopralluogo che ha rilevato “un’ampia fessurazione in atto che potrebbe compromettere la staticità dell’edificio stesso”.

E’ quanto si legge nell’ordinanza pubblicata dal Comune nella giornata di lunedì proprio in seguito ai rilievi effettuati lo stesso giorno dai tecnici incaricati, l’ing. Matteo Friburghi e il geometra Nicola Perucchini del Settore Servizi del territorio, insieme alla Polizia Locale.

 

Un provvedimento adottato per il rischio di “potenziali pericoli per la pubblica incolumità in quanto il complesso di cui trattasi è situato in fregio a strade comunali ed, in particolare, in un ambito interessato alla sosta veicolare”.

L’ordinanza impone alla società Mec Immobiliare Srl, proprietaria dell’immobile, “di provvedere immediatamente dalla data di ricevimento della presente all’esecuzione di interventi di rimozione delle situazioni di pericolo ed in particolare alla rimozione di eventuali parti di edificio pericolanti ed alla messa in sicurezza della restante parte del fabbricato”

 

I proprietari dovranno inoltre “provvedere, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della presente alla presentazione di idonea relazione sottoscritta da un tecnico abilitato che certifichi l’avvenuta messa in sicurezza dei luoghi