Calolzio, studente del Rota premiato al concorso per ricercatori

Tempo di lettura: 2 minuti
istituto Rota CAlolziocorte
L’Istituto Rota a Calolziocorte

CALOLZIOCORTE – Grande soddisfazione per l’istituto superiore “L.Rota” di Calolziocorte per il superamento del concorso” una settimana da ricercatore” da parte di uno dei suoi alunni, Moreno Invitti.

Il giovane ha partecipato insieme ad altri 819 ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia al concorso organizzato dal CusMiBio ( Centro Università degli Studi di Milano), le Università di Biologia e Biotecnologie del piano PLS e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per gli studenti di terza, quarta e quinta provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado.

Moreno, 3° anno al Liceo Scientifico dell’Istituto Rota, ha partecipato al concorso dietro l’invito della sua insegnante di scienze insieme ad altri alunni. Gli insegnanti di scienze dell’Istituto Rota svolgono regolarmente nel corso dell’anno scolastico aggiornamenti e attività laboratoriali su tematiche di ricerca innovative proposte dal BioLab e proprio ad una di queste aveva partecipato Moreno . Stimolato da questo approccio con un laboratorio universitario e sostenuto da una grande passione per le scienze biologiche, ha deciso di partecipare al concorso.

Il 30 maggio scorso lo studente è stato premiato nella Sala di Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano; ora aspetta con ansia di cominciare lo stage di una settimana presso un laboratorio di ricerca universitario milanese, opportunità messa a disposizione dal concorso.