Calolzio. Un concorso di idee per far rivivere il lavatoio del Pascolo

Tempo di lettura: 2 minuti
Il vecchio lavatoio del Pascolo in via Tasso

CALOLZIOCORTE – Cittadini, associazioni, tecnici e professionisti, sono tutti invitati a partecipare al concorso di idee/progetto per ridare vita al vecchio lavatoio del Pascolo in via Tasso. A lanciare la proposta, gli elaborati devono essere consegnati entro il 30 dicembre, è stato il gruppo civico Cambia Calolzio.

Il vecchio lavatoio del Pascolo in via Tasso

 

“Vorremmo che Calolziocorte sia sempre più bella e viva socialmente. Crediamo quindi, seppur possa sembrare scontato, sia importante mettere a valore anche le ‘piccole cose’ pubbliche, come può essere l’ex lavatoio del Pascolo – hanno detto Laura Castagna e Martina Chiaramonte -. La nostra città ha problemi più urgenti da risolvere, ma lasciare in abbandono e al degrado luoghi che hanno avuto in passato la loro importanza è alquanto incomprensibile e ingiustificato”.

Da qui l’idea di recuperare lo spazio dell’ex lavatoio del Pascolo: “La forza della condivisione delle idee con chi vive questi luoghi rappresenta, a nostro avviso, un motivo di crescita per la nostra comunità e del senso di appartenenza. In virtù di questo spirito abbiamo avviato un coinvolgimento partecipativo per un concorso di idee/progetto”.

Tutte le proposte verranno esposte in una pubblica iniziativa che sarà organizzata nei primi mesi del 2019: “Valorizzazione dei nostro patrimonio pubblico e privato rappresenta un passo obbligato per determinare quella qualità dei quartieri e del vivere bene in aree sicure e non degradate”.