Cambio Armadio. Torna l’appuntamento alla Casa sul Pozzo

Tempo di lettura: 2 minuti

cambio-armadio-2

LECCO  – Avete qualche vestito o oggetto non è più necessario ai vostri figli, che crescono troppo in fretta? Non preoccupatevi, potete trasformarlo in eco-monete per acquistare qualcosa di utile. Se volete sapere come, presentatevi sabato 29 e domenica 30 ottobre presso la Casa sul Pozzo di Lecco, nel rione Chiuso.

L’iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, si chiama “Cambio armadio”, ed è utile sia alle persone che vogliono liberarsi di vestiti e oggetti inutilizzati, sia a quelle che non possono permettersi di acquistarli ex novo.

“Cambio armadio è un progetto creato da “La casa sul Pozzo” – ha dichiarato la responsabile Renata Baroni – che lo scorso anno ha visto coinvolte più di un centinaio di famiglie. Il funzionamento è molto semplice, ci si presenta il prossimo fine settimana e, in cambio del materiale che si lascia, si ottiene un quantitativo congruo di ecomonete. Questo “denaro” potrà poi venire speso il fine settimana seguente, scegliendo tra tutto il materiale disponibile.”

Si tratta di un’iniziativa a risvolto sociale, come ci tiene a sottolineare Renata. “Quando si conclude il tutto, ci restano sempre oggetti e vestiti da devolvere alle persone che hanno bisogno. Collaboriamo col Consultorio ASL, a cui doniamo vestiti da zero a sei mesi per le mamme in difficoltà. Poi regaliamo giochi e altro materiale a scuole e asili e cerchiamo di aiutare le neo mamme, donando loro 50 ecomonete da spendere in vestiti fascia 0/6 mesi.”

Le famiglie possono portare un massimo di cinquanta oggetti. Come specificato, bisogna portare solo oggetti in buone condizioni. I vestiti vanno consegnati puliti e stirati, e solo per bambini fino ai dieci anni di età.

La consegna del materiale avverrà sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. L’acquisto sabato 5 novembre 2016 (10.00/17.00) e domenica 6, dalle 9.30 alle 12.30.
Ulteriori informazioni si possono trovare direttamente sulla pagina facebook dell’evento.

cambio-armadio-locandina