Cielo “affollato”, niente volo per la Befana, che arriva in auto

Tempo di lettura: 2 minuti
La folla radunata di fronte al Monumento ai caduti in attesa dell'arrivo della Befana
La folla radunata di fronte al Monumento ai caduti in attesa dell’arrivo della Befana

 

LECCO – Cielo troppo trafficato e la befana non può spiccare il volo: il viavai dei canadair, impegnati nello spegnimento delle fiamme sul Monte Due Mani, ha costretto gli organizzatori a rinunciare all’appuntamento principale della festa dell’Epifania a Lecco che prevedeva l’arrivo della befana, dall’alto, con il paracadute.

La dolce vecchina avrebbe dovuto atterrare nella zona antistante al monumento ai caduti, sul lungolago, dove venerdì pomeriggio si era radunata una folla di famiglie con i loro bimbi, tutti col naso all’insù attendendo di scorgere tra le nuvole l’anziana nonnina.

La Befana sfila per il centro di Lecco a bordo di un'auto d'epoca
La Befana sfila per il centro di Lecco a bordo di un’auto d’epoca

 

Con un certo rammarico è stato annunciata l’impossibilità di svolgere l’iniziativa. La befana non si è fatta comunque attendere e la delusione dei bimbi è presto sfumata: è arrivata comunque, a bordo di un’auto d’epoca ed ha sfilato per il centro storico, raggiungendo piazza XX Settembre dove nel primo pomeriggio si era già svolta una prima parte della festa, con il teatro dei burattini che ha saputo incantare il pubblico dei giovanissimi.

befana-lecco-2017-11

 

L’evento, organizzato da Ltm, ha coinvolto anche gli Alpini e i City Angels, impegnati insieme alla Polizia Locale nel servizio d’ordine della manifestazione. Presenti anche il sindaco Virginio Brivio e l’assessore Stefano Gheza.

 

befana-lecco-2017-17