Canottaggio: a Corgeno la “Moto Guzzi” terza nel medagliere

Tempo di lettura: 3 minuti
La premiazione di Nicolò Signorelli e Simone Fasoli della Canottieri Moto Guzzi.
La premiazione di Nicolò Signorelli e Simone Fasoli della Canottieri Moto Guzzi.

 

CORGENO  – Sul Lago di Comabbio a Corgeno è andata in scena la terza regata regionale riservata al settore giovanile (under 14) valevole per la classifica D’Aloya. Complessivamente si sono svolte 77 regate, comprese quelle riservate al settore “master”.

La Canottieri Moto Guzzi era presente con 14 atleti under 14 e due atlete master. Complessivamente gli atleti della società mandellese hanno disputato 15 regate.

Nonostante il numero relativamente piccolo di iscritti, a fine giornata la Guzzi è risultata terza nel medagliere con 5 medaglie d’oro, altrettante d’argento e  2 medaglie di bronzo, per un rapporto risultati-numero di iscritti molto positivo.

Nicolò Signorelli e Simone Fasoli sono stati protagonisti di due regate nella categoria Cadetti (14 anni). Nel due senza si sono piazzati al secondo posto e nel due di coppia, specialità più congeniale alle loro caratteristiche, si sono classificati al primo posto.

Arianna Passini (cadetta, 14 anni) e Micaela Elia (allieva C, 13 anni) si sono segnalate per una splendida regata nella specialità del due di coppia, vincendo con grinta e autorità la loro serie di finale e questo nonostante Micaela corresse nella categoria superiore alla sua.

Canottieri_Moto-Guzzi_2015 (3)La Passini è stata in seguito nuovamente protagonista, imponendosi nella sua serie di finale anche nel singolo cadetti femminile, confermando la sua convocazione a far parte della rappresentativa che difenderà i colori della Lombardia nelle prossime gare dove è prevista la competizione tra compagini regionali .

Altre due gare significative sono state quelle del due di coppia Allievi B2 (12 anni). In questa specialità la Moto Guzzi ha conquistato un primo posto con Luca Signorelli e Samuele Leandri nella loro serie di finale. Nell’altra serie di finale Simone Leandri (fratello gemello di Samuele) e Alessandro Mottadelli si sono classificati al secondo posto, cedendo soltanto sul traguardo nei confronti dell’equipaggio della Canottieri Lario.

Un’altra importante affermazione è stata ottenuta da Carolina Codega nel singolo 7,20 Cadette, ottima prima nella sua serie di finale. Con questo risultato Carolina potrebbe aver staccato il diritto alla convocazione nella rappresentativa che difenderà prossimamente i colori della Regione Lombardia.

Ha confermato il suo diritto già acquisito a vestire i colori della Lombardia anche Ilaria Compagnoni, che si è classificata seconda nella sua serie di finale del singolo cadette dietro alla forte atleta della Canottieri Tritium Laura Pagnoncelli.

Molto buono pure il terzo posto di Danilo Poletti nel singolo 7,20 Allievi C.

Da rilevare poi i piazzamenti di Alessia Ruffoni e Arianna Selva, quarte nel due di coppia cadette, e di Nicola Scotti, anche lui quarto nel singolo 7,20 allievi C.

Buona la partecipazione di Emma Binda nel singolo 7,20 All. B2.

Nelle competizioni “master” bel terzo posto di Debora Belleri nel due di coppia misto con Giovanni Poncia della Canottieri Retica e seconda piazza per Sabrina Poletti in coppia con Massimo Turchetti della Canottieri Carate Urio.