Carabinieri, a Dervio apre un servizio di ascolto al cittadino

Tempo di lettura: 1 minuto

DERVIO – Il prossimo lunedì,  in una saletta appositamente riservata presso l’ufficio di polizia locale del municipio di Dervio, i Carabinieri di Colico inaugureranno un nuovo servizio a disposizione dei cittadini, studiato in collaborazione con il Comune di Dervio.

“Il servizio di ascolto servirà ai Carabinieri per essere ancora più vicini ai problemi dei cittadini, raccogliendo segnalazioni e problematiche senza sostituirsi alla presenza istituzionale della Caserma, ma affiancandola” spiega il sindaco Davide Vassena.

Il servizio verrà effettuato in via sperimentale fino a marzo ogni terzo lunedì del mese. Le altre date già previste sono lunedì 21 gennaio, lunedì 18 febbraio e lunedì 18 marzo.

“Invitiamo quindi i cittadini a rivolgersi con fiducia a questo servizio che rafforza la presenza dell’Arma anche sul nostro territorio, ed esprimiamo grande riconoscenza ai responsabili locali dei Carabinieri e ai loro superiori per avere organizzato questo servizio di ascolto dei cittadini verso il quale abbiamo subito garantito la nostra collaborazione con grande fiducia” conclude il sindaco.