Carabinieri. Dopo sei anni, il ten. col. Giuliani saluta Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il tenente colonnello Alessandro Giuliani
Il tenente colonnello Alessandro Giuliani

LECCO – Dopo sei anni di permanenza, il tenente colonnello Alessandro Giuliani lascia venerdì il proprio incarico di comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei carabinieri di Lecco.

L’ufficiale, giunto in città nel settembre del 2010, assumerà il medesimo incarico di comandante del Reparto Operativo presso il Comando Provinciale di Vicenza.

“Lascio quest’oggi, dopo sei anni intensi e per me estremamente significativi, l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Lecco. È stato un percorso impegnativo ma bellissimo, durante il quale ho cercato di fare del mio meglio per essere all’altezza dei compiti affidatimi – ha spiegato Giuliani – Questa è l’occasione per ringraziare pubblicamente le Autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni e di tutte le categorie che operano nel contesto provinciale, i Comandanti Provinciali con i quali ho condiviso questa mia esperienza, tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, i rappresentanti degli organi di stampa e l’intera cittadinanza della provincia di Lecco, comunità della quale il mio nucleo familiare si è felicemente sentito parte integrante”.

“Tra alcuni giorni – ha proseguito – assumerò l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Vicenza, con la speranza che anche questa nuova avventura possa essere parimenti ricca di soddisfazioni, certo comunque che per me costituirà ulteriore occasione di crescita professionale ed umana. Con gratitudine e stima rinnovo il mio più caloroso saluto”.

Al suo posto subentrerà il Magg. Claudio Arneodo, attualmente comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Como.