Carenno, la camminata in aiuto ai comuni colpiti dal sisma

Tempo di lettura: 2 minuti
il sindaco di Carenno Luca Pigazzini

carenno (2)

CARENNO – Piccoli passi tra natura, arte e sapori, questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Carenno in collaborazione con la Parrocchia, le associazioni, i volontari, commercianti e ristoratori del paese, una camminata non competitiva, prevista per domenica 11 settembre, che guarda alla solidarietà, il ricavato sarà, infatti, devoluto alle vittime del centro Italia colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.

il sindaco di Carenno Luca Pigazzini
il sindaco di Carenno Luca Pigazzini

“Nel corso dell’ultima riunione organizzativa si è deciso ad unanimità di cambiare la destinazione dei fondi che verranno raccolti – inizialmente finalizzati al miglioramento del parco giochi comunale – saranno ora destinati alle popolazioni terremotate”, così Luca Pigazzini, primo cittadino di Carenno.

L’idea è di aderire, con il ricavo delle quote di partecipazione al netto delle spese assicurative, ad una raccolta fondi già esistente, “probabilmente quella della Provincia di Lecco” fa sapere il sindaco.

La camminata, che prevede tre percorsi da  4, 8 o 13 chilometri si svolgerà dalle 9 di domenica, mentre le iscrizioni saranno aperte un’ora prima presso il Bar Malibù al centro sportivo comunale, con una quota di 7 euro prevista per gli adulti e 5 per i bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Un’occasione accessibile a tutti per fare del bene, oltre che assaporare prodotti tipici, visitare gli angoli storici del paese e ammirarne i paesaggi.

QUI la locandina della camminata.