“Carneval… entino” a Varenna, due ricorrenze e una festa

Tempo di lettura: 2 minuti
L'immagine simbolo della "Festa di Carneval... entino" del 14 febbraio a Varenna.
L’immagine simbolo della “Festa di Carneval… entino” del 14 febbraio a Varenna.

VARENNA – Non soltanto Carnevale. E non soltanto “sabato grasso”. Per questo 2015 il calendario fa coincidere il momento culminante della festa più spensierata e colorata dell’anno, appunto il Carnevale, con San Valentino, per tradizione la ricorrenza dedicata agli innamorati.

Così per sabato 14 febbraio la Pro loco di Varenna e l’assessorato comunale al Turismo hanno pensato di proporre un’unica festa, insomma un inedito Carnevale nel segno di… San Valentino.

“Festa di Carneval… entino” è la denominazione data all’evento, certamente efficace e che rende a perfezione l’idea della doppia ricorrenza.

Gli “ingredienti” della serata, che si terrà nei saloni di Villa Cipressi e che si preannuncia romantica ma al tempo stesso in allegria, vanno dalla musica all’animazione, passando per il buon cibo.

Il costo del biglietto è di 20 euro a persona, comprensivo di consumazione e sosta al parcheggio multipiano antistante la Villa nella fascia oraria compresa tra le 21 e la 1.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via e-mail all’indirizzo infoturismo@comune.varenna.lc.it, indicando i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico.

Ci si può anche rivolgere direttamente all’Ufficio turistico, telefonando allo 0341-830.367.

Il biglietto potrà essere ritirato la sera stessa dell’evento, direttamente all’ingresso di Villa Cipressi.