“Casa Comune”: “L’assessore si dimetta e il sindaco Fasoli rifletta”

Tempo di lettura: < 1 minuto

logo_casa-comuneMANDELLO – Sul “caso Patrignani” il coordinamento e il gruppo consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” hanno diffuso questo comunicato:

“Apprendiamo oggi che l’assessore all’Edilizia privata e all’urbanistica Franco Patrignani risulta indagato per il reato di abuso edilizio. Casa Comune per Mandello democratica ritiene che non sia ammissibile per lui continuare a ricoprire la carica con un’accusa così pesante”.

“Vista la gravità del fatto ci auguriamo che l’assessore si assuma le sue responsabilità e, in nome del rispetto dei cittadini che lo hanno eletto e della delicata carica che ricopre, si dimetta immediatamente”.

“Al sindaco Fasoli, che commenta il fatto parlando di “anomalie” e di “burocrazia”, cercando di minimizzare un comportamento che integra gli estremi di un reato, chiediamo di riflettere seriamente su quanto accaduto e di assumere altrettanto rapidamente i provvedimenti necessari a riportare piena legittimità sull’assessorato all’Edilizia e urbanistica, per non lasciarlo nelle mani di chi è indagato per abuso edilizio”.