Casatenovo. Oltre 25mila visite per la 66^Fiera Zootecnica

Tempo di lettura: 3 minuti

 

66^fiera zootecnica casatenovo2

 

CASATENOVO – Oltre 25.000 visitatori per la 66^ edizione della Fiera Zootecnica di Rogoredo, organizzata da Il Trifoglio Soc. Coop. a.r.l., che si è conclusa lo scorso martedì 2 agosto con la speciale Serata Evento, ad ingresso gratuito, terminata con il gran finale pirotecnico.

Un’edizione da ricordare, oltre che per il numero di visitatori, anche per la cerimonia di apertura del 28 luglio, nel corso della quale è stata consegnata una targa, riconoscimento per il recente Premio Rosa Camuna, a Luigi Casati, storico presidente e volontario della Fiera. Un momento emozionante, sia per il folto pubblico presente che per lo staff di volontari ed il presidente della Coop. Il Trifoglio Angelo Sironi, condiviso da autorità e rappresentanze istituzionali presenti: il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati, l’onorevole Veronica Tentori, il consigliere regionale Raffaele Straniero; sindaci, ex-sindaci e assessori del lecchese e del monzese, il comandante della polizia locale, il luogotenente della stazione dei carabinieri ed il parroco di Casatenovo.

 

66^fiera zootecnica casatenovo3

Verrà ricordato sicuramente anche il maltempo del 31 luglio con il quale gli organizzatori della Coop. Il Trifoglio si sono dovuti confrontare. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche di domenica mattina e la sospensione per alcune ore delle attività per cause di forza maggiore, la fiera ha proseguito lo svolgimento già nelle primissime ore del pomeriggio, salvo alcune piccole variazioni rispetto al programma originale, apportate al fine di garantire condizioni ottimali e di sicurezza alle strutture, agli animali e al pubblico.

Grande interesse si è avuto poi per l’estrazione dei cinque numeri abbinati alle tessere ingresso, vincitori di una spesa da 200€, che saranno utilizzabili, in ordine, presso la Supermacelleria Ratti, la Cooperativa lavoratori Casatenovo, lo Sport Specialist, il Millepiedi ed il Colorificio Limonta. Per ritirare i premi contattare il numero 338 1843483 entro il 30 Settembre.

 

66^fiera zootecnica casatenovo1

Infine è stata poi la speciale Serata Evento di martedì 2 agosto a chiudere definitivamente i battenti della manifestazione, offrendo a tutti i visitatori l’ingresso gratuito all’area fieristica, dove erano ancora attivi i punti ristorazione, i mercatini degli hobbisti, il karaoke e la musica dal vivo. E come sorpresa finale, la Fiera ha regalato uno straordinario spettacolo pirotecnico.

Oltre allo strabiliante numero di visitatori, sono stati ottimi anche i numeri registrati sul web: quasi 12.000 contatti al sito della fiera in poco più di un mese, oltre 150 follower sul recente profilo Instagram, 400 nuovi “Mi piace” sulla pagina Facebook della Fiera negli ultimi 60 giorni e una risposta più che positiva per le prenotazioni online delle tessere ingresso.