Castello, festa per i volontari della parrocchia al Palladium

Tempo di lettura: 2 minuti

castello-volontari-1

LECCO – Bella e intensa serata mercoledì al Palladium dove, in occasione del Natale, si sono riuniti tutti i volontari che operano nella Comunità di Castello per lo scambio degli auguri e per un momento di riflessione.

Quest’anno la serata è stata impreziosita da uno spettacolo a cura de “La Compagnia del Domani”, capitanata da Giovanni Bonaiti e reduce dai successi dell’ultimo musical “Aladdin” (il prossimo spettacolo andrà in scena il 14 gennaio). Nel corso della serata i ragazzi e le ragazze della compagnia si sono esibiti in numerosi pezzi appartenenti alla tradizione dei canti natalizi, intercalati dalla lettura di alcuni brani che volevano richiamare gli aspetti principali del Santo Natale.

castello-volontari-3

Un momento di preghiera ha concluso la serata e il parroco don Egidio Casalone non ha mancato di ricordare i momenti che oggi stanno insanguinando le nostre festività, come la tragedia siriana di Aleppo, i recenti fatti di Berlino o l’omicidio avvenuto ad Ankara che rafforzano ancor di più la necessità che il Natale riscopra i suoi momenti più autentici e che sia un momento di riconciliazione e di perdono, oltre che di festa e di valorizzazione della famiglia.