“C’è da spostare una macchina”.. fuggi fuggi al convegno del NCD

Tempo di lettura: 2 minuti

Serata NCD - auto da spostare (1)

LECCO – “C’è da spostare una macchina. E’ un diesel!”. Quando meno te l’aspetti, ecco che il tormentone lanciato da Francesco Salvi negli anni ’80 arriva nel pieno di una serata politica, quella per il lancio del Nuovo Centro Destra all’NH Hotel di Lecco, con tanto di ospiti illustri come l’ex governatore della Lombardia, il senatore Roberto Formigoni e il presidente del consiglio lombardo, Raffaele Cattaneo.

Proprio mentre parla Formigoni, l’intervento di punta del convegno, irrompe il fuori programma, con il presidente della Provincia, Daniele Nava, costretto ad interrompere il senatore:

Daniele Nava“Se ghet? – (cosa c’è?) gli chiede Formigoni in dialetto lecchese – C’è una diesel fuori nuovo modello.. E’ mia!”

“E’ proprio una questione di automobili – risponde Nava con un po’ di imbarazzo – Sono arrivati i vigili e molti di noi hanno le automobili sul marciapiede..”

“Ma sei o non sei il presidente della Provincia? Allora vai fuori e…” gli replica ironicamente Formigoni.

“Io sto per andare, perché la devo spostare anch’io” dice Nava dirigendosi verso l’uscita della sala abbandonando il tavolo dei relatori, seguito anche dal presidente Cattaneo.

In breve, una decina di altre persone si accalcano verso la porta d’ingresso dell’hotel, dove li attendono alcuni agenti della Polizia Locale. Auto spostate e multa scampata, non senza un po’ di amarezza, almeno da parte di Formigoni:

“Vabbè – si guarda attorno il senatore – io resto qui a parlare a chi è venuto a piedi”.

Serata NCD - auto da spostare (2)