Cena “in bianco” sul lungolago: torna a Lecco “My secret dinner “

Tempo di lettura: 2 minuti

my secret dinner

 

LECCO – “Bianco come la luce, rosso come la passione” questo è il motto dell’evento gratuito e no profit “My secret dinner Lecco 2016”, ideato e riproposto anche quest’anno dal team MySD dall’associazione culturale Hic.

La serata, che si svolgerà sabato 16 luglio dalle 19, consiste in un picnic in un luogo “segreto” della città, organizzato allo scopo di socializzare e stare insieme in modo diverso e singolare. L’idea nasce come una sorta di flash mob, in cui tutti i partecipanti allestiscono autonomamente la propria cena portandosi da casa tavoli e vivande a proprio piacimento.

L’idea proposta dall’evento è quella di promuovere la collaborazione, la partecipazione, la socializzazione e la convivialità; avendo un occhio di riguardo per i rapporti reciproci, per il rispetto altrui e per quello nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

In questa seconda edizione lecchese di MySD, lo scopo della serata non è soltanto quello di stare bene, ma contemporaneamente anche quello di fare del bene, raccogliendo fondi per l’associazione “L’altra metà del cielo” di Merate, la quale svolge attività di tutela dei diritti delle donne, contrastando le discriminazioni e i maltrattamenti con attività sia di prevenzione, sia di supporto a situazioni di abuso già in atto.

Il dress code imposto prevede esclusivamente capi bianchi con l’aggiunta di accessori rossi per chi volesse. Inoltre, le tavole potranno essere allestite a proprio piacimento, eccentriche o semplici, ma solo utilizzando ceramica, vetro e tessuti: ogni materiale usa e getta, come la latta, la carta e la plastica, è vietato. Al termine della cena i rifiuti devono essere portati a casa e il luogo occupato lasciato immacolato. Trattandosi di un evento autorizzato, ma spontaneo, dove non è prevista la somministrazione di cibo o bevande, né viene fornito alcun materiale di supporto dagli organizzatori, ognuno è responsabile per sé stesso, per i minori che accompagna e per i propri beni.

L’iscrizione è obbligatoria: rimangono solo 50 posti dei 700 disponibili, per chi fosse interessato o volesse più informazioni dettagliate, contattare l’indirizzo mail www.mysecretdinner.it.

In caso di mal tempo, la cena verrà rimandata a sabato 23 luglio.