Centro Sport Abbadia, domenica 17 la Remada e “Lucie” in regata

Tempo di lettura: 2 minuti

Remada_Abbadia-Lariana (1)

ABBADIA LARIANA – Lo scorso anno si erano presentate al via oltre settanta imbarcazioni, che avevano “colorato” lo specchio d’acqua antistante Abbadia Lariana, per un totale di ben 166 iscritti.

A “incorniciare” la manifestazione non competitiva per imbarcazioni a remi o a pagaia proposta dal Centro Sport erano stati una splendida giornata di sole e un paesaggio naturale di indubbia bellezza, con il lago e i monti circostanti a fare da ideale scenografia.

Gli organizzatori auspicano che quegli stessi “ingredienti” possano caratterizzare anche la trentesima edizione di domenica 17 luglio della “Remada”, che non mancherà di regalare un bellissimo colpo d’occhio agli spettatori e ai bagnanti che fin dal mattino raggiungeranno la spiaggia e l’area verde del parco “Ulisse Guzzi”, dove a partire dalle 8 si riceveranno le iscrizioni, che si chiuderanno alle 9.30.

Remada_Abbadia-Lariana (2)La partenza verrà data alle ore 10, a mezzo segnale acustico. Al termine, la cerimonia di premiazione. A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio.

La quota di iscrizione è di 12 euro per ciascun passeggero che prenderà posto sull’imbarcazione.

Nel corso della “Remada”, che può contare sul patrocinio del Comune e sulla collaborazione del Circolo Arci di Abbadia, si terrà anche la spettacolare regata della “Lucie” nell’ambito del nono Trofeo intitolato alla memoria di Arnaldo Mondonico.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 24 luglio.

Da ieri sera, intanto, il Centro Sport propone sempre al parco Ulisse Guzzi “Aspettando la Remada”. Ogni sera, a partire dalle 19.30, servizio di ristorazione con piatti tipici e intrattenimenti musicali. Venerdì 15 si esibiranno Cinzia e Luciano, sabato 16 Gianni Cosmai e domenica 17, sempre con inizio alle 21, Vale e Steve.

Tanto sabato come domenica il servizio cucina funzionerà anche per il pranzo, a partire dalle 12.30.