Ciao ciao caldo africano, al Grignone è arrivata la neve

Tempo di lettura: 2 minuti
Web Cam Rifugio Brioschi

 

PASTURO – Una spolverata ma è arrivata. Il rifugio Brioschi, in vetta al Grignone, è stato ricoperto da un velo di neve caduta in queste ore a seguito della perturbazione che sta transitando sul Nord Italia.

Come previsto, temperature scese in picchiata a tal punto che a quota 2410, in cima alla Grigna Settentrionale, è arrivata persino una spruzzata di neve.

Foto scattata da Claudio Ghezzi

 

A testimoniare i ficchi scesi in cima due immagini: una catturata dalla web cam posizionata al rifugio Brioschi e scattata poco dopo le 10 di oggi, sabato, dove si vede la cresta finale dove si inerpica il sentiero estivo “sbiancata” da qualche fiocco di neve; mentre l’altro scatto fotografico è stato realizzato sempre questa mattina da Claudio Ghezzi, 65 anni, di Missaglia, l’uomo dei record che nel 2015 ha festeggiato le 4mila salite in vetta al Grignone e di questo passo sarà prossimo a festeggiare il traguardo delle 5mila. Anche oggi, nonostante il meteo avverso, Ghezzi non ha rinunciato a mettere piede a quota 2410 metri del Grignone.

Tornando alle previsioni meteo, domani, domenica, dovrebbe tornate a splendere il sole con il termometro che farà segnare sicuramente temperature in ribasso.

Il granitico Claudio Ghezzi