Ciclista salvo grazie anche al suo gesto: premiata l’agente Pepe

Tempo di lettura: 2 minuti

agente-pepe

 

LECCO – Un gesto che ha contribuito a salvare la vita di un uomo e per il quale l’assistente scelto di Polizia Locale in forza al reparto di Pronto intervento della Polizia Locale di Lecco, Caterina Pepe riceverà una menzione speciale conferita da Regione Lombardia.

Lo scorso 13 dicembre in città si è verificato un sinistro che ha visto l’intervento tempestivo della pattuglia formata dal sovrintendente Ferruccio Bighi e Caterina Pepe: la richiesta di aiuto è giunta da un ciclista a terra con gravissime ferite. Mentre Bighi chiedeva l’intervento dei soccorsi, Pepe, vista la gravità della lesione alla gamba dell’uomo con una pesante emorragia, non ha esitato a sfilarsi la cintura di ordinanza e a stringerla attorno all’arto ferito in modo da ridurre la perdita di sangue. Il personale medico giunto sul posto ha constatato l’efficacia dell’atto della Pepe e come questo abbia contribuito a salvare la vita del ciclista.

“Un esempio di prontezza e capacità, che ogni giorno viene messa a disposizione della collettività da parte degli agenti di Polizia locale – commenta il sindaco Brivio – Con il comandante della Polizia locale Franco Morizio e il vicesindaco Francesca Bonacina, abbiamo ritenuto di segnalare Caterina Pepe in occasione della celebrazione della Giornata regionale della sicurezza stradale e di fraternità stradale di domani, sabato 26 novembre”.

Sabato Caterina Pepe riceverà la menzione speciale presso la sede di Regione Lombardia. “A lei e a tutti gli coloro i quali operano in difesa della vita degli utenti stradali, Forze dell’ordine e volontari di associazioni – ha concluso Brivio – il mio grazie e la mia stima”.