Cimitero di Castello: un nuovo custode ma l’ascensore resta guasto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Recentemente assegnata la gestione dei servizi cimiteriali del comune di Lecco: a vincere l’appalto è stata un’associazione temporanea di imprese per 300 mila euro annui. Una gara non al massimo ribasso ma alla migliore offerta, ha precisato l’assessore al Bilancio, Anna Mazzoleni, annunciando l’esito della procedura in Consiglio Comunale, lunedì sera.

La notizia è emersa in seguito alla segnalazione del consigliere Andrea Frigerio che aveva fatto notare il malfunzionamento dell’ascensore del cimitero di Castello e quel cartello appeso da un utente che denunciava il malfunzionamento (“da sei mesi non funziona”) riempito poi di scritte ingiuriose contro sindaco e giunta, come riferito dal consigliere del PD che ha provveduto a rimuoverlo.

E se per riparare l’elevatore non ci sarebbero soldi disponibili a bilancio, ha fatto sapere l’assessore Corrado Valsecchi, a breve tonerà ad esserci un custode al camposanto, fornito dai nuovi gestori del servizio. Per un certo periodo, il cimitero era rimasto sprovvisto di personale dopo il pensionamento del precedente custode.