Claudio Ghezzi pronto a festeggiare le 4 mila salite al Brioschi

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

PASTURO – Quasi record per l’alpinista Claudio Ghezzi che è vicinissimo al traguardo delle 4000 salite al Rifugio Brioschi. Claudio frequenta assiduamente la Grigna da 40 anni, soprattutto negli ultimi anni dopo essere andato in pensione. Il suo affetto per la Grigna non gli ha comunque impedito di salire numerosissime altre montagne, anche in altri continenti.

Gli Amici di Claudio, numerosissimi, hanno così pensato di festeggiare il traguardo tutti insieme, accompagnando Claudio nella salita che sancirà il numero 4000 al computo delle salite al Brioschi.

Anzi … c’è il rischio che quella del 21 giugno probabilmente non sarà la salita numero 4000, perché per quel giorno è probabile che Claudio le avrà già superate.

Per l’occasione, meteo e fisico permettendo, l’alpinista partirà a piedi da Missaglia. Per tutti coloro che vorranno accompagnare Claudio durante la salita al Rifugio Brioschi l’appuntamento è alle 9.00 alla Chiesa del Sacro Cuore a Balisio. Il percorso di salita seguirà il sentiero estivo facendo tappa al Bivacco Riva-Girani in località Comolli.

claudio-ghezzi-1