Colico. Partenza col botto per lo “Street Food Festival”

Tempo di lettura: 2 minuti

COLICO – Partenza col botto per la tre giorni di “Street Food Festival” a Colico, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Confesercenti di Bergamo. Buon cibo e stand culinari con piatti tipici italiani ed esteri, un “potpourri” di delizie che hanno richiamato numerosi colichesi e non solo.

“Non ci aspettavamo un affluenza cosi massiccia, essendo tra l’altro, un giorno lavorativo – spiega Eliana Ardenghi vice presidente Pro Loco di Colico – complice probabilmente il ponte del primo giugno e le belle giornate che il meteo ci sta regalando. Siamo quindi soddisfatti di come è iniziata questa tre giorni che proseguirà questa sera, sabato, e domani”.

Testimonial d’eccezione al quale è stato affidato il taglio del nastro è stato Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani in Regione, e prima ancora pluricampione olimpico e mondiale nel kayak.

Un appuntamento giunto alla sua terza edizione che piace. “In piazza – spiega Ardenghi – sono stati messi dei tavolini per fare accomodare le persone trasformando l’evento in una sorta di grande festa del paese”.

Presenti anche gli stand delle associazioni colichesi tra cui quello della Pro Loco per la promozione di un altro evento: Colico in Cantina che si terrà in tre date il 17, 23 e 24 giugno. Altro appuntamento da non perdere.