Compra e mangia: Ceko il Pescatore apre la sala gastronomia

Tempo di lettura: 2 minuti

ceko-pescatore
LECCO – Fervono i lavori alla storica pescheria di Ceko: il locale di Pescarenico, chiuso dallo scorso 27 agosto per ristrutturazione, si prepara a riaprire il 2 novembre con una grande novità per i propri clienti: non solo acquisti ma anche degustazione di prodotti.

Il locale si ingrandisce e al tradizionale negozio si affiancherà una sala gastronomia, dove poter consumare le pietanze di pesce abilmente cucinate da uno chef che entrerà a far parte dello staff di Ceko il Pescatore.

Francesco Ghislanzoni, per tutti Ceko il pescatore
Francesco Ghislanzoni, per tutti Ceko il pescatore

Inoltre verrà riproposta la frittura, che da oltre vent’anni non faceva più parte dell’offerta del negozio, ovvero dopo la chiusura dell’analoga bottega di via Corso Carlo Alberto.

Ceko il Pescatore, che dal 2001 si trova all’angolo tra via Plava e Piazza Era, diventa quindi un ‘compra e mangia’ di piatti a base di pesce, con la possibilità anche di acquistare ad asporto.

“La nostra intenzione era quella di completare il  servizio – spiegano Massimiliano, figlio del mitico ‘Ceko’ (Francesco Ghislanzoni) e la moglie Chiara che ora conducono l’attività di famiglia – E’ un’offerta ulteriore che proponiamo al cliente, sapendo che a Lecco ancora non c’è una gastronomia di questo tipo. Inizieremo con i pranzi, poi valuteremo se ampliare ulteriormente questo servizio”