Comune e sindacati, la replica del sindaco Brivio alla Uil Fpl

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Virginio Brivio
Il sindaco Virginio Brivio

LECCO – “Dovrebbe essere cosa nota che la delegazione trattante del Comune, composta da tre dirigenti tecnici, è al momento incompleta. Siamo in attesa di concludere le procedure per la sostituzione dei due dirigenti non più in servizio, la dottoressa Maria Lombardi e il dottor Enrico Pecoroni, dopo di che la delegazione riformata si insedierà e potremo sederci ad un tavolo, come promesso“.

Replica così il sindaco Virginio Brivio alla nota di Uil Fpl del Lario diffusa nel pomeriggio di sabato, che aveva definito l’amministrazione lecchese colpevole di un “comportamento antisindacale”.

Un’accusa rifiutata dal primo cittadino che ha ricordato come non si debbano confondere livello politico e livello tecnico: “Le relazioni coi sindacati non sono interesse solo del sindaco e assessore, c’è una delegazione trattante preposta a seguire questa ‘partita’, composta da dirigenti tecnici. Da dicembre abbiamo perso due dei tre dirigenti che facevano parte della delegazione, incontrarsi ora lascerebbe il tempo che trova” ha dichiarato Brivio.

La giunta è al lavoro per ‘rimpiazzare” i dirigenti e entro fine febbraio come annunciato la nuova delegazione dovrebbe insediarsi. A quel punto la convocazione dell’incontro sarà notificata nel più breve tempo possibile, “come da accordi” ha concluso Brivio.