“Comunicazione empatica”, nuovo corso in Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

Palazzo Falck (1)LECCO – Un percorso formativo che permetterà di assimilare i valori fondamentali della relazione con il cliente, attraverso l’utilizzo delle competenze di Counseling.

E’ questa la finalità del corso “La comunicazione empatica”, organizzato da Confcommercio Lecco e in programma a partire dal prossimo 5 ottobre.

L’obiettivo è quello di saper creare relazioni più costruttive nelle dinamiche aziendali e in qualunque rapporto professionale e interpersonale. La proposta è indirizzata a chi desidera capire e sviluppare le tecniche di relazione efficace con il cliente, che risultano oggi indispensabili strumenti di lavoro utilizzati da quelle realtà e da quelle aziende più competenti e all’avanguardia.

Il programma prevede i seguenti argomenti: relazione con il cliente: bisogni personali, scambio e finalità; aspetti commerciali, psicologici e sociali negli scambi professionali; aspetti emotivi, creativi ed espressivi nelle relazioni di lavoro e interpersonali; esercitazioni di gruppo e individuali: sviluppo dell’empatia e della potenzialità personale di ogni singolo partecipante e in relazione all’intero gruppo.

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, si svolgerà dalle ore 9 alle ore 13 il 5-12-19-26 ottobre (mercoledì) presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4. Le iscrizioni vanno effettuate entro mercoledì 28 settembre.

Per iscrizioni e informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.