“Concerto dei Tre Santi” ad Acquate con i cori San Giorgio e San Romedio

Tempo di lettura: 2 minuti
Coro San Romedio Anaunia di Romeno (Tn)

 

LECCO – Il Coro San Giorgio di Acquate e il Coro San Romedio Anaunia di Romeno (Tn) terranno il “Concerto dei Tre Santi” nella chiesa parrocchiale di Acquate.

L’evento, in programma sabato 11, alle 21, è un’altra tappa dell’ amicizia tra i due cori, un incontro nato nel maggio del 2016 in occasione della visita a San Romedio del Coro San Giorgio, gli amici trentini, e più precisamente della Val di Non, terra di sapori trentini e di tradizioni.

Aprirà il concerto il coro San Giorgio diretto da Gianmarco Aondio per poi passare il testimone ai trentini diretti da Luigi Deromedis, in programma canti del repertorio popolare Trentino, il coro San Romedio ha una lunga esperienza, nel 2015 ha festeggiato i suoi 50 anni (su you tube trovate il video che racconta la storia https://www.youtube.com/watch?v=Vh6Lpw7bWWE) sarà una serata speciale da non perdere e all’insegna di un amicizia che continua tra i due cori che possono sembrare diversi nel loro genere ma che hanno in comune l’ amore per la musica e la passione per il canto.

“La nostra amicizia – spiegano – è nata dal desiderio di andare con il coro San Giorgio al santuario di San Romedio, ma come coro non potevamo certo presentarci solo come turisti, il contatto con il coro di San Romedio è stato dunque immediato e l’accoglienza e la disponibilità degli amici trentini ha fatto tutto il resto, tutto questo è accaduto nel maggio del 2016”.

Da segnalare inoltre che il Coro San Romedio sostiene le iniziative della Polisportiva Novella e quindi la Ciaspolada e i Mercatini della Val di Non che già in queste settimane popolano le piazze della lombardia.

Con questo concerto il Coro San Giorgio inizia un intenso periodo di attività concertistica anche in vista del mese di dicembre e delle festività Natalizie, sul sito www.corosangiorgio.it si possono seguire tutti gli aggiornamenti.